OK

Tiramisù goloso in bicchiere

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tiramisù goloso in bicchiere ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Luogo di riposo
frigorifero
Porzioni
6 - 8
Tempo totale
2h e 20 min

COME PREPARARE IL TIRAMISÙ GOLOSO IN BICCHIERE

Preparate una moka di caffè.

Dividete gli albumi dai tuorli, aggiungete ai tuorli lo zucchero semolato e montate con uno sbattitore elettrico dotato di fruste fino a ottenere un bel composto chiaro, spumoso e cremoso.

Aggiungete il mascarpone al composto di tuorli. Montate gli albumi con uno sbattitore elettrico finché non saranno a neve ben ferma.

Aggiungeteli al composto di tuorli, zucchero e mascarpone. Fate questa operazione delicatamente, mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio, in modo da non smontare gli albumi.

Ora che la crema è pronta, disponetene un cucchiaio sul fondo di ogni bicchiere. Imbevete i biscotti secchi nel caffè facendo attenzione a non inzupparli troppo, quindi sistemateli nella coppetta tagliandoli secondo la forma del contenitore.

Disponete un cucchiaio di crema sopra i biscotti, livellate la crema e ricoprite con uno strato di biscotti ai cereali e cioccolato sbriciolati.

Disponete un altro strato di biscotti secchi imbevuti nel caffè, ricoprite di crema e quindi ancora con uno strato di biscotti ai cereali e cioccolato sbriciolati.

Con lo stesso procedimento fate almeno tre strati, poi riponete in frigo il vostro tiramisù goloso in bicchiere per qualche ora perché si compatti e... buon appetito!

 

ALTRE RICETTE GOLOSE: Tiramisù finger, Tiramisù brownieTiramisù in bicchiere con ganache al cioccolato, l'intramontabile Tiramisù classico

Condividi