OK

Aspic di prosciutto cotto al Porto

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Aspic di prosciutto cotto al Porto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
10 min
Luogo di riposo
frigo
Tempo di riposo
2h
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 30 min
Calorie
466

PROCEDIMENTO

Frullate il prosciutto cotto tagliuzzato con il formaggio cremoso. Montate la panna e incorporatela con delicatezza al frullato.

Preparate la gelatina secondo le istruzioni sulla confezione e aggiungetevi il Porto. Versate un po’ della gelatina in uno stampo della forma che preferite e lasciatela scorrere in modo che ne veli completamente fondo e pareti. Fate rassodare in frigo per alcuni minuti. Ritirate lo stampo, riempitelo con il frullato di prosciutto, sopra aggiungete la restante gelatina e lasciate raffreddare in frigorifero per 2 ore.

Pochi minuti prima di servire ritirate lo stampo, immergetelo fino a metà nell’acqua calda per 2- 3 secondi, asciugatelo e sformate rovesciandolo sul piatto da portata. Contornate la base con mezze fette di ananas fresco e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ASPIC DI PROSCIUTTO COTTO AL PORTO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi