Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?
Spaghetti al pepe verde
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 4 persone
  •  
    esecuzione media
  •  
    preparazione 10 min.
  •  
    cottura 7 min.
  •  
    calorie 570
  •  
    vino Prosecco di Valdobbiadene

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

320 g di spaghetti
2 tuorli
2 cucchiai di panna
40 g di burro
formaggio grattugiato
sale
pepe verde in grani


Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
In una zuppiera mescolate i tuorli con il formaggio grattugiato, il burro a pezzetti, la panna e amalgamate bene il tutto. Lessate la pasta, scolatela, passatela nella zuppiera tenuta al caldo. Mescolate delicatamente, distribuite dieci granelli di pepe verde, ancora un po' di formaggio grattugiato e servite subito.


 

Per saperne di più

Note

Il "tocco di qualità" degli spaghetti fatti artigianalmente, con la macchina a tornio? L’asciugatura al sole, dove gli spaghetti venivano appesi come si fa con la biancheria. Così si spiega l’eccellenza delle paste napoletane e di quelle liguri, prodotte in terre di mare e di sole. Negli stabilimenti moderni, invece, dove al sole subentra l’"aria condizionata", il non plus ultra nella qualità è dato dalla scelta della materia prima – la semola di grano duro –, dalla qualità dell’acqua e dalla precisione assoluta nella lavorazione, oltre che dal tipo di asciugatura più o meno veloce.

Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Primi piatti


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *