OK

Risotto con vongole e piselli

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto con vongole e piselli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
425

PROCEDIMENTO

Sbollentate i piselli in acqua salata, scolateli e teneteli da parte. In una grande casseruola scaldate due cucchiai di olio, fatevi dorare due spicchi d’aglio schiacciati, eliminateli, aggiungete le vongole, mescolate. Dopo due minuti irrorate con il vino, lasciate evaporare e unite la salsa di pomodoro e i piselli. Regolate sale e pepe. Dopo alcuni minuti unite il riso, lasciatelo insaporire e poi portate a cottura versando un mestolo di brodo caldo alla volta. A cottura ultimata cospargete di prezzemolo tritato e insaporite con pepe fresco appena macinato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO CON VONGOLE E PISELLI"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi