OK

Riso selvaggio, bosco, orto

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Riso selvaggio, bosco, orto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

Quando faccio la spesa sono una compulsiva. Faccio acquisti mirati, ad hoc, per la corretta esecuzione di una ricetta, o entro al supermercato con un lista più o meno precisa, dove una delle voci di solito è "verdure", piuttosto generica. Questo perché tendo a comprare sempre le solite quattro verdure in croce, quindi mi do una chance in più per prendere qualcosa di stagione.

PROCEDIMENTO

Cuoci il riso in acqua salata. Intanto taglia le verdure e il guanciale a cubetti, lo scalogno a julienne e trita il rosmarino. In una padella antiaderente rosola scalogno e guanciale in un cucchiaio di olio evo, aggiungi i porcini e completa la cottura. Per ultima la verza.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO SELVAGGIO, BOSCO, ORTO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi