Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?

Riso e provola affumicata

Riso e provola affumicata
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 4 persone
  •  
    esecuzione facile
  •  
    preparazione 20 min.
  •  
    cottura 45 min.
  •  
    calorie 590
  •  
    vino Falerno del Massico Bianco

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

350 g di riso
120 g di provola affumicata
40 g di formaggio grattugiato
80 g di burro
pangrattato
sale
Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
Lavate il riso sotto il getto corrente dell’acqua fredda, poi lessatelo in acqua poco salata. Scolatelo quando è ancora al dente, mettetelo in una grande ciotola e aggiungetevi il burro, il formaggio grattugiato, la provola a dadini. Versate di nuovo tutto nella pentola, ponete sul fuoco, mescolate e ritirate dopo cinque minuti. Imburrate abbondantemente una pirofila, disponetevi il riso, spolverizzate la superficie di pangrattato e ponete in forno preriscaldato a 170° per mezz’ora. Ritirate, lasciate riposare alcuni minuti e servite.


Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Piatti unici


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *

Commenti

19.09.2011

un ingrediente in piu ' !

un ingrediente in piu ' ! -

ho aggiunto il radicchio rosso che ho fatto prima stufare in un tegame con olio extra vergine d'oliva e mezzo scalogno tritato...... squisito!!!


8.10.2010

piccola variazione

piccola variazione -

questo sformato lo preparo anche io ma ci metto anche le uova, pezzetti di salame napoletano e un pò di pepe.
E' buonissimo