OK

Quiche al pollo tandoori e peperoni

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Quiche al pollo tandoori e peperoni ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Porzioni
10
Tempo totale
1h e 20 min

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180° C. Iniziate la preparazione della pasta brisèe facendo una fontana di farina mettendo al suo interno il burro freddo di frigorifero, le uova, il sale. Impastate unendo poco alla volta l’acqua e la farina. L’impasto dovrà risultare liscio e compatto. Una volta ottenuto l’impasto lasciarlo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Mentre la pasta brisée riposa, prendete i petti di pollo tagliati a straccetti, fatti marinare per una notte intera nello yogurt speziato con il tandoori masala e insaporito con il succo del limone. Cuoceteli poi su di una padella antiaderente ben calda con un filo di olio per pochi minuti.
Quando il pollo sarà cotto toglietelo dal fuoco e tenetelo da parte;  procedete con la preparazione degli altri ingredienti.

Rosolate in una padella la cipolla tritata in olio e dopo aggiungete i peperoni tagliati a dadini per darli sapore. Sbattete successivamente le uova insieme al latte, la panna, il sale e il pepe.

Passati i 30 minuti del riposo della pasta brisè stendetela, foderateci lo stampo e bucherellate il fondo con una forchetta. Stendete sul fondo della brisée le cipolle coi peperoni e il pollo; ricoprite con il composto di uova e latte. Cuocete in forno a 180° C per 40 minuti.

Condividi