OK

Purè di fave e cicorielle

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Purè di fave e cicorielle ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
3h e 30 min
Tempo ammollo
12h
Porzioni
6
Tempo totale
15h e 55 min
Calorie
642

PROCEDIMENTO

Lasciate a bagno le fave in acqua per 12 ore, sgocciolatele, sbucciatele e poi lessatele in abbondante acqua per circa 3 ore a fuoco lento. Quindi passate le fave al setaccio e tenete da parte il purè che ne avete ricavato.

Lessate le cicorielle in acqua salata, sgocciolatele, tritatele grossolanamente. In una padella scaldate due cucchiai d’olio, unite lo spicchio d’aglio, fatelo dorare poi eliminatelo, mettete le cicorielle e lasciatele insaporire. Scaldate il purè di fave, regolate il sale, aggiungete la verdura, irrorate il tutto con un giro d’olio versato a filo e servite con pepe macinato al momento.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PURÈ DI FAVE E CICORIELLE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi