OK

Pomodori con il riso

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pomodori con il riso ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 20 min
Calorie
164

PROCEDIMENTO

Tagliate la calotta ai pomodori e con un cucchiaino svuotateli di una parte della polpa e tenetela da parte. Salateli internamente. In una ciotola mescolate il riso con il prezzemolo, l’aglio tritato, sale e pepe, amalgamate il tutto con l’olio e la polpa di pomodoro passata al passaverdura. Riempite con il composto i pomodori, mettete in ognuno una fogliolina di mentuccia, richiudeteli con la calotta tolta. Spennellate d’olio una teglia, disponetevi i pomodori, insaporiteli con un filo d’olio. Cuoceteli in forno caldo a 180° per 45-50 minuti. Ritirateli, lasciateli riposare 5 minuti, trasferiteli sul piatto da portata e serviteli. Sono buoni sia caldi, sia tiepidi, sia freddi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORI CON IL RISO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La shakshuka è una ricetta di origine maghrebina, una gustosissima pietanza a base di uova stufate al pomodoro con cipolle, peperoni e spezie. La pietanza perfetta per una pranzo o una cena da preparare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

Condividi