OK

Paciugo

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Paciugo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
10 min
Calorie
436

PROCEDIMENTO

Per servire questo gelato misto date la preferenza a bicchieri piuttosto alti di forma cilindrica da tenere in freezer alcune ore prima dell’uso. Al momento di servire, sul fondo dei bicchieri disponete una base alta due centimetri di gelato alla vaniglia, sopra adagiate un morbido strato di panna montata e cospargetelo con alcuni pezzettini di fragola. Ricopriteli con uno strato di gelato alla fragola e su questo distribuite alcune fragole sciroppate.
Terminate con un ricco ciuffo di panna montata su cui disegnerete alcuni arabeschi con lo sciroppo di granatina versato piano a filo. Servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PACIUGO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi