OK

Maccheroni calabresi con brie, spinaci e uvetta al prosecco

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Maccheroni calabresi con brie, spinaci e uvetta al prosecco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
15 min

PROCEDIMENTO

Metti l'uvetta a bagno nel prosecco. In un pentolino scalda la panna, aggiungi il brie tagliato a cubetti e fai sciogliere sul fuoco. Poi frulla fino ad ottenere una crema liscia.
Lava gli spinaci, taglia le foglie più grandi ed elimina i gambi legnosi, poi scottali in padella con olio e sale.
Scola i maccheroni, aggiungili agli spinaci e saltali aggiungendo la crema di brie e l'uvetta ammorbidita. Servi ben caldo profumando con pepe.
 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MACCHERONI CALABRESI CON BRIE, SPINACI E UVETTA AL PROSECCO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi