Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?
Cernia al forno
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 4 persone
  •  
    esecuzione facile
  •  
    vino Vermentino di Gallura

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

1 cernia da 1 kg
vino bianco
1/2 limone
1 peperoncino rosso
capperi
olio
sale
pepe
Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
Pulite con cura la cernia, evisceratela e asciugatela. Mettete in una pirofila due o tre cucchiai d'olio. Adagiatevi il pesce salato e pepato dentro e fuori.

Spennellatelo con abbondante olio, bagnatelo con un bicchiere di vino bianco e spruzzatelo con il succo di mezzo limone filtrato al colino. Passate il recipiente in forno preriscaldato a 180°C e lasciate cuocere per un quarto d'ora. Aggiungete due cucchiai di capperi interi e il peperoncino spezzettato. Continuate la cottura, calcolando un quarto d'ora ogni mezzo chilo di pesce. Bagnate ogni tanto la cernia con il suo sugo. Quando è pronta, toglietela dal tegame, passatela su un piatto da portata caldo e servitela irrorata con il sugo di cottura.


Trovi questa ricetta anche su Il Cucchiaio d'Argento - Ordina subito!
Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Secondi piatti


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *