pronto in
20 min.
calorie
118
vino
Alto Adige Moscato Rosa Passito
Ingredienti
Per 18 bignè: 18 bignè pronti. Per la crema: 600 g di trota affumicata 60 g di burro 2 barbabietole rosse cotte foglioline per guarnire sale pepe
Salva la lista
Stampa la lista
|
|
Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola
|
Procedimento
Lasciate ammorbidire il burro. Con un coltellino ben affilato tagliate il cappello ai bignè oppure, sotto la base, fate loro un taglietto di un centimetro. Spellate le barbietole, tagliatele a pezzetti, frullatele, filtrate il ricavato in un passino a retina e raccogliete il succo in una ciotola. Nel vaso del frullatore mettete la trota affumicata sminuzzata, il burro ammorbidito, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, metà succo di barbabietola, frullate fino a ottenere una morbida crema.
Se la preferite di un colore più acceso, regolatevi aggiungendo tutto o solo un po’ del restante succo di barbabietole. Trasferite la crema in una tasca da pasticciere a bocchetta liscia e, premendola leggermente, farcite tutti i bignè. Guarniteli a piacere con foglioline. Disponeteli in più file sul piatto da portata e servite.
Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce
Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio
Cucchiaio D'Argento
Antipasti
Scrivi commento