Prelevate la polpa dei frutti della passione, raccoglietela in una casseruola, aggiungete metà dello zucchero, ponete sul fuoco a fiamma media. Appena i frutti cominciano a rilasciare i loro succhi, ritirateli, passateli al setaccio per eliminare i semi neri e lasciate raffreddare. Intanto passate al setaccio le fragole, aggiungete al ricavato il succo di mezzo limone e il restante zucchero, tenete da parte.
In due tegamini mettete 4 fogli di gelatina in uno e 3 nell’altro. Bagnateli con sei cucchiai d’acqua calda e lasciateli riposare per cinque minuti. Poi fateli sciogliere a bagnomaria. Mescolate i 4 fogli di gelatina sciolta con i frutti della passione e i 3 con il passato di fragole e mettete in frigorifero. Quando i due composti si sono un po’ addensati, amalgamateli con la panna liquida e teneteli ancora in frigo. Poi, quando entrambi sono più rassodati, incorporate in ciascuno metà della panna montata.
In una grande coppa o in bicchieri individuali disponete velocemente strati alternati dei due composti e tenete in frigo due ore per far ben rassodare.
Scrivi commento