Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?

Aragosta in salsa di dragoncello

Aragosta in salsa di dragoncello
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 4
  •  
    esecuzione facile
  •  
    preparazione 30 min.
  •  
    cottura 20 min.
  •  
    calorie 610

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

2 piccole aragoste da 800 g lessate
1 cipolla
1 carota
1 sedano
dragoncello
1 bicchierino di brandy
vino bianco secco
100 g di burro
senape aromatica
1/2 limone
sale
pepe


Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
Tagliate a pezzetti la polpa delle aragoste e tenete da parte le interiora. Scaldate 50 grammi di burro, lasciatevi colorire cipolla, sedano e carota ben tritati. Unite la polpa delle aragoste. Quando è rosolata, salate, pepate e spruzzate con mezzo bicchierino di brandy. Fate evaporare, unite un cucchiaino di senape e le foglie sminuzzatedi dragoncello. Bagnate con un bicchiere di vino e cuocete a fuoco basso, coperto, per 10 minuti. Ritirate e tenete al caldo.

Preparate la salsa: passate il sugo di cottura,unite le interiora tritate, i restanti burro e brandy, il succo di mezzo limone. Ponete sul fuoco, fate ridurre, regolate il sale e pepe. Adagiate le aragoste su un piatto da portata, ricopritele di salsa e servite.


Il Cucchiaio d'Argento Feste di Natale
Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Secondi piatti


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *
Potresti provare anche...