OK

Zuppa thai di carote e cocco

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zuppa thai di carote e cocco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Sbucciate le carote e tagliatele a dadini utilizzando il Taglia a Dadini (per dadolare frutta, verdura, formaggi semi-stagionati e salumi) del Cooking Chef Kenwood. Nella ciotola Inox montate il gancio con spatola a spirale (per mescolare durante la cottura) e fate scaldare l’olio a 120° e rosolatevi il peperoncino privato dei semi e tagliato a fettine insieme allo zenzero grattugiato impostando la velocità di mescolamento a 2. Unite le carote, fatele insaporire per 5 minuti, quindi aggiungete il brodo vegetale caldo. Portate a bollore e cuocete a 100° fino a quando saranno diventate tenere. Pochi minuti prima dalla fine della cottura aggiungete il latte di cocco.

Trasferite la zuppa così ottenuta in una ciotola, montate il Passaverdure (per setacciare e rendere zuppe e vellutate più lisce e omogenee) con il disco a fori grossi e passatela. Aggiustate di sale e pepe e servite subito con abbondante coriandolo tritato.
[Informazione Pubblicitaria]
Zuppa thai di carote e cocco

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA THAI DI CAROTE E COCCO"

RICETTA FACILE

Cucinare le carote bollite è il modo più semplice e veloce per preparare delle carote cotte, che con un condimento sfizioso sono un ottimo contorno: da una vinaigrette alla vostra salsa preferita, sono tanti i modi per renderle un piatto non solo...

Condividi