OK

Sashimi di tonno, dentice e gamberi

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Sashimi di tonno, dentice e gamberi ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Porzioni
4
Preparazione Sashimi di tonno, dentice e gamberi - Fase 1
Preparazione Sashimi di tonno, dentice e gamberi - Fase 1

1

Pulite accuratamente il pesce e ricavatene dei filetti. Praticate su ciascun filetto il “taglio a sashimi”, ovvero tagliate fette diagonali dello spessore di circa mezzo centimetro. Per un taglio a regola d'arte il coltello deve essere ben affilato. L'incisione che vedete sul coltello è il nome di Masaki Okada: ogni sushiman, infatti, ha il suo personale.

Preparazione Sashimi di tonno, dentice e gamberi - Fase 2
Preparazione Sashimi di tonno, dentice e gamberi - Fase 2

2

Il daikon sarà il contorno al sashimi: è una radice di origine orientale che si trova facilmente anche in Italia, ha il sapore di un ravanello anche se più dolce. In questa ricetta, bisogna pulirlo, eliminare le due estremità e tagliarlo con un coltello affilato in strati molto sottili (tipo fogli di velina) che poi saranno a loro volta ridotti in striscioline. Servire accompagnando il sashimi con una foglia di shiso (o basilico giapponese), il daikon e wasabi a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SASHIMI DI TONNO, DENTICE E GAMBERI"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi