OK

Risotto con peperoni appassiti, pomodori secchi e pinoli

Preparazione
10 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Risotto con peperoni appassiti, pomodori secchi e pinoli ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Taglia il peperone in falde, elimina bianchi e semi, metti in forno a 120° per un'ora. Elimina la pelle e taglia a listarelle.

Metti in ammollo i pomodori secchi, taglia a julienne.

Fai tostare il riso a secco, fino quando sarà troppo caldo per essere tenuto in mano. Aromatizza con pepe e sale. Sfuma con un un bicchierino di rhum. Inizia a bagnare con acqua bollente salata. Aggiungi il peperone e il pomodoro secco.

Gira bene fino a una cottura molto al dente. Spegni, aggiungi il burro, il formaggio e i pinoli. Spolverizza con un pizzico di paprica e di polvere di peperoncino, copri e lascia riposare tre o cinque minuti.
Servi, con una foglia di prezzemolo intera.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO CON PEPERONI APPASSITI, POMODORI SECCHI E PINOLI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi