Un primo piatto molto gustoso e facile da realizzare, per il risotto radicchio e salsiccia vi serviranno pochi ingredienti e una sola pentola. Provate la ricetta per un pranzo in famiglia, è buonissimo anche per un'occasione speciale.
I vermicelli al ragù di nasello sono un primo piatto semplice con un ragù di mare saporito e facile da realizzare. Le olive taggiasche contribuiscono a rendere il sugo speciale e gustoso perfetto per il pranzo di ogni giorno, ma anche per un menu fuori dal comune.
1
2
Aggiungete anche il nasello e le olive taggiasche. Salate, fate insaporire su fuoco vivace e sfumate con il vino bianco. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente e salata per il tempo di cottura indicato sulla confezione. Aggiungete il concentrato di pomodoro al nasello in padella. Fate insaporire.
3
Aggiungete poca acqua e riportate a bollore. Scolate i vermicelli bene al dente e trasferiteli in padella con il condimento, insieme ad un mestolino della loro acqua di cottura. Mantecate. Servite i vermicelli al ragù di nasello ultimando con un giro di olio, una spruzzata di pepe e prezzemolo fresco tritato.