OK

Tortellini a corona alla crema verde

Preparazione
20 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 5 min
Calorie
691

PROCEDIMENTO

Lessate gli spinaci in pochissima acqua, ritirateli, strizzateli, tritateli. Preparate la crema verde: fate la besciamella, ritiratela dal fuoco, aggiungete gli spinaci finemente tritati, 70 grammi di parmigiano grattugiato, un pizzico di noce moscata, sale e pepe. In ultimo incorporate al composto i due tuorli e amalgamate il tutto con cura. Lessate i tortellini in acqua salata a bollore, scolateli, amalgamateli alla crema di spinaci mescolando con delicatezza. Imburrate uno stampo a ciambella (capacità 1 litro e 1/2), versatevi i tortellini, pressateli con il dorso di un cucchiaio. Coprite lo stampo con un foglio di carta d’alluminio e cuocete in forno caldo a 180° per 15 minuti. Ritirate, dopo 5 minuti di riposo sformate la corona sul piatto da portata, spolverizzatela con il restante parmigiano e servite. Per un risultato con maggior sapore lessate i tortellini in brodo di carne.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLINI A CORONA ALLA CREMA VERDE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi