OK

Spaghetti alla chitarra con olive, acciughe, limone e mollica fritta

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Spaghetti alla chitarra con olive, acciughe, limone e mollica fritta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
10 min

Cucina economica: costo 5 euro per 4 persone

PROCEDIMENTO

Lessa la pasta in una capiente casseruola con acqua bollente salata. Nel frattempo sbriciola la mollica di pane (puoi aiutarti con un frullatore per velocizzare l’operazione) e falla dorare in una padella insieme a due cucchiai di olio extravergine di oliva. Nel mixer frulla poi grossolanamente le acciughe insieme alle olive, all’aglio, alla scorza di limone, completando con l’olio a filo fino ad ottenere un condimento abbastanza cremoso. Aggiungi il prezzemolo tritato al coltello e mescola per amalgamare. Scola la pasta al dente, unisci il condimento e completa nei piatti di servizio con la mollica croccante.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON OLIVE, ACCIUGHE, LIMONE E MOLLICA FRITTA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi