OK

Risotto ai mirtilli

Preparazione
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto ai mirtilli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Porzioni
4
Pronto in
25 min
Calorie
490

PROCEDIMENTO

In un tegame lasciate fondere il burro e insaporitevi la cipolla tritata finemente. Unite il riso e mescolate facendo assorbire il condimento. Spruzzatelo con il vino, fatelo evaporare. Salate, aggiungete i mirtilli (tenetene due cucchiai da parte), bagnate con un mestolo di brodo e continuate a versarne via via che viene assorbito. A fine cottura, circa 12 minuti, aggiungete la panna, mescolate per amalgamare bene il tutto e passate il risotto sul piatto da portata. Guarnite con i restanti mirtilli e servite con il Grana Padano grattugiato a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO AI MIRTILLI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi