OK

Puttanesca di peperoni

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Puttanesca di peperoni ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min - 12 min
Porzioni
4
Tempo totale
15 min
Preparazione Puttanesca di peperoni - Fase 1
Preparazione Puttanesca di peperoni - Fase 1

1

Preparare la puttanesca di peperoni è molto semplice. Come prima cosa lavate le verdure e asciugatele. Eliminate dai peperoni i semi e le parti bianche e riduceteli e julienne. Tagliate i pomodorini a metà. Iniziate a far bollire l'acqua per la pasta e calate gli spaghetti. In un'ampia padella mettete a soffriggere nell'olio la cipolla tagliata a fette sottili e i due spicchi d'aglio. Mescolate. 

Preparazione Puttanesca di peperoni - Fase 2
Preparazione Puttanesca di peperoni - Fase 2

2

Unite i peperoni e fateli insaporire per qualche minuto. Togliete l'aglio e aggiungete i pomodori, le olive, i capperi e l'acciuga. Lasciate cuocere fino a quando le acciughe non si saranno sciolte. 

Preparazione Puttanesca di peperoni - Fase 3
Preparazione Puttanesca di peperoni - Fase 3

3

A questo punto unite gli spaghetti nella padella e mescolate, così che il condimento si distribuisca in modo omogeneo. Regolate di sale e pepe. 

Preparazione Puttanesca di peperoni - Fase 4

4

La puttanesca di peperoni è pronta per essere servita. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PUTTANESCA DI PEPERONI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi