OK

Pizza di pane con formaggi

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pizza di pane con formaggi ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h
Tempo lievitazione
2h
Tempo di riposo
4h
Porzioni
6
Tempo totale
7h e 20 min
Calorie
532

PROCEDIMENTO

Frullate le uova e aggiungetevi il pecorino tagliato a dadini e il Grana Padano grattugiato, mescolate bene, incorporate l’olio e un pizzico di sale. Lasciate il composto a riposo per circa 4 ore. Lavorate la pasta di pane con la farina e poi amalgamatela con il frullato d’uova. L’impasto deve presentarsi morbido e omogeneo. Imburrate una teglia, stendetevi la pasta e lasciate lievitare per 2 ore in luogo tiepido. Cuocete in forno caldo a 175° per circa 1 ora o fino a quando la pizza è diventata di un bel colore oro bruciato. Ritirate, fate raffreddare a temperatura ambiente. Servite la pizza tagliata a fette non tanto spesse sul piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZA DI PANE CON FORMAGGI"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi