OK

Patate al sale

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Patate al sale ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
8
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
198

PROCEDIMENTO

Pelate le patate, tagliatele a fettine, immergetele nell’acqua e tenetele da parte.

In una terrina amalgamate il sale con la farina, gli albumi e acqua quanto basta ad ammorbidire, ma non troppo, il composto.

Sgocciolate le patate e asciugatele con un telo da cucina. In una pirofila distribuite una parte del composto, sopra adagiatevi le fettine di patate facendo in modo che non rimangano troppi spazi vuoti, cospargetele con salvia e rosmarino, ricopritele con il resto del composto. Cuocete in forno caldo a 190° per circa quaranta minuti. Ritirate, eliminate la crosta di sale e servite con arrosto di coniglio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE AL SALE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi