OK

Passatelli in brodo di pesce

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Passatelli in brodo di pesce ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 45 min
Calorie
645

PROCEDIMENTO

Preparate il brodo: in una pentola versate un litro d’acqua, aggiungete tutte le verdure indicate, unite le lische di pesce, salate e cuocete per circa un’ora. Ritirate e passate il brodo al colino. Preparate i passatelli: in una terrina sbattete le uova con il pane e il formaggio grattugiati, unite un po’ di buccia grattugiata di limone, l’aglio tritato finemente, sale e pepe. Mescolate bene, dovete ottenere un composto piuttosto sodo.
Dall’impasto ricavate tanti rotolini lunghi e sottili (circa 2-3 millimetri di spessore,tagliateli a piccoli pezzi di 3-4 centimetri oppure usate l’apposito attrezzo per passatelli. Tuffateli nel brodo di pesce a bollore, cuocete per alcuni minuti. Ritirate, trasferite il tutto nella zuppiera e servite i passatelli in brodo cosparsi di prezzemolo tritato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASSATELLI IN BRODO DI PESCE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi