OK

Millefoglie salata

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Millefoglie salata ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
8
Tempo totale
30 min
Calorie
782 - 633

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 200°. Nel frattempo, cuocete a vapore le verdure surgelate. Mentre le verdure cuociono, tirate la pasta molto sottile, ricavatene tre rettangoli, disponeteli sulla placca del forno foderata con l’apposita carta, bucherellateli, teneteli in frigo per 5 minuti. Raccogliete il misto cotto a vapore in una terrina, unite i funghetti, il prosciutto, i capperi, la giardiniera, tutto tagliato a dadini, amalgamate il composto con metà maionese. Tenete da parte il resto.

Spennellate i rettangoli con l’uovo leggermente battuto e cuoceteli in forno per 10 minuti. Ritirateli e pareggiateli con un coltello. Adagiate il primo rettangolo sul piatto da portata, sopra distribuite metà composto di maionese, sovrapponete il secondo e cospargetelo con il resto del composto. Ricopritelo con il terzo pressandolo leggermente. Spalmate la maionese tenuta da parte sui bordi e fatevi aderire le mandorle a scaglie. Guarnite, se vi piace, con mostarda di frutta.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MILLEFOGLIE SALATA"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi