OK

Gnocchi di zucca, porri e salvia

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gnocchi di zucca, porri e salvia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Gnocchi di zucca, porri e salvia - Fase 1
Preparazione Gnocchi di zucca, porri e salvia - Fase 1

1

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a rondelle sottili e alcune foglie di salvia. 

Preparazione Gnocchi di zucca, porri e salvia - Fase 2
Preparazione Gnocchi di zucca, porri e salvia - Fase 2

2

Portate a bollore una pentola d'acqua, salatela e tuffatevi gli gnocchi. Con un mestolo forato ritirateli via via che salgono a galla e trasferiteli direttamente nel tegame con il condimento. Mescolate con molta delicatezza, muovendo il tegame. Unite il formaggio grattugiato, quindi suddividete gli gnocchi di zucca, porri e salvia nei piatti singoli e servite subito completando con altro formaggio grattugiato e una macinata di pepe a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI ZUCCA, PORRI E SALVIA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi