OK

Gnocchi di patate ripieni

Preparazione
1h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Gnocchi di patate ripieni ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h

PROCEDIMENTO

Per realizzare dei buoni gnocchi utilizzare sempre delle patate asciutte che contengano poca acqua e che una volta lessate non richiedano molta farina che non farebbe altro che determinare un gusto “polveroso”, consistenza dura e una cottura più lunga. Le migliori per questo tipo di preparazione sono le patate dette di montagna, generalmente friulane e trentine, oppure quelle tedesche o olandesi  chiamate in Italia “vecchie”. La lavorazione dell’impasto dovrà essere veloce per non generare elasticità (glutine) spiacevole poi durante la masticazione.

PROCEDIMENTO

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI PATATE RIPIENI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi