OK

Crudo di gamberi

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crudo di gamberi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
15 min

Ovviamente, un piatto di prodotto richiede un elemento fondamentale, di quelli che non si possono "comprare" a piacimento ma richiedono selezione e attenzione: il fornitore. La pescheria di fiducia, in questo caso. Quella che ti darà non il prodotto più economico, ma quello plausibile tra le scelte possibili, visto che il gambero rosso può raggiungere quotazioni da brivido. E ovviamente, compatibilmente con la qualità del crostaceo che dev'essere esorbitante. Poi il piatto - che può facilmente guadagnarsi le stimmate del capolavoro nella sua assoluta semplicità - verrà quasi da solo.

PROCEDIMENTO

I gamberi vanno decollati e sgusciati. E' preferibile eseguire l'operazione con le mani: solo questi meravigliosi arnesi daranno la sensibilità di cose stringere e cosa lasciare, cosa muovere e cosa strappare. Le teste, ad esempio, dovranno essere tenute da parte per una eccellente bisque. Il suggerimento è di lavarli prima dell'operazione, se proprio vi sentite di farlo. Anche i filamenti scuri del gambero saranno sfilati con le dita, per evitare ferite varie. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRUDO DI GAMBERI"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi