OK

Chiacchiere
#

VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Chiacchiere
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
#
ESECUZIONE RICETTA
FACILE
TEMPO PREPARAZIONE
20 MIN
TEMPO COTTURA
5 MIN

 
CALORIE
310 CALORIE
PORZIONI
6 PORZIONI

 

 
AVVISO
Hai raggiunto il limite massimo
di ricette che puoi salvare
sulla APP
OK
INGREDIENTI
#
#
  ALTRI INGREDIENTI
• 250 g di farina
• 1 uovo
• 1 tuorlo
• 50 g di zucchero
• 1 bicchierino di vino bianco
• zucchero a velo
• olio
PROCEDIMENTO
Fate una pasta piuttosto consistente con farina, zucchero, uovo, tuorlo, due cucchiai d’olio, il vino e lasciatela riposare per mezz’ora. Quindi tiratela a sfoglia sottile. Con la rotellina dentellata tagliate delle striscioline lunghe circa dieci centimetri e larghe tre, annodatele, senza stringere troppo, come fossero nastri.

Friggete le chiacchiere in abbondante olio bollente ritirandole quando sono dorate. Sgocciolatele, asciugatele su carta assorbente da cucina, cospargetele di zucchero a velo, disponetele con delicatezza sul piatto da portata e servite.
FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Dolci"
 
TI POTREBBE ESSERE UTILE
 
#
Moncucco
Le caratteristiche tipiche del vigneto si esprimono in modo evidente nel bicchiere già a partire dal colore, un bel giallo paglierino con riflessi dorati, ma soprattutto con un’esplosione di aromi che ricordano con grande intensità il profumo dell’uva da cui il vino si origina. In particolare affiorano i sentori di pera matura, pesca bianca, miele, fiori di robinia, tiglio e arancio, salvia e...
Malvasia di Castelnuovo Don Bosco
Malvasia di Castelnuovo Don Bosco
È caratterizzato da un particolarissimo connubio tra freschezza e densità di profumi. All'occhio presenta un attraente colore rosso cerasuolo con riflessi purpurei. È al tempo stesso affascinante e "facile" da bere, di poca alcolicità e di grande piacevolezza, dal profumo insieme vinoso e fruttato. Nel bouquet i frutti di bosco spiccano nettissimi, unitamente a sorprendenti sentori di fiori.
COMMENTA
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ...
#