OK

Babagnei al vino rosso

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Babagnei al vino rosso ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
2h e 30 min
Porzioni
6
Tempo totale
3h
Calorie
248

PROCEDIMENTO

In una casseruola scaldate alcuni cucchiai d’olio, insaporitevi la cipolla tritata fine e le foglie d’alloro, soffriggete il tutto per qualche minuto. Quindi unite le lumache tagliate sottilmente a fettine, mescolate, rosolate, spruzzate con il vino e lasciate evaporare. Cuocete finché non saranno quasi asciutte. Quindi versate il brodo (lasciandone da parte mezzo bicchiere) dosandolo bene e portatelo a bollore.

Abbassate la fiamma, salate e cuocete lentamente per quasi due ore, versando ancora qualche cucchiaio di brodo o di acqua calda, senza dimenticare, verso metà cottura, di mettere in casseruola anche la patata sbucciata e tagliata a cubetti. Alla fine, spolverizzate con il prezzemolo tritato e legate con un pizzico di pangrattato (o di formaggio stagionato grattugiato). Suddividete il composto nei vari gusci e unite la necessaria forchettina. Oppure trasferite il composto sul piatto da portata e servitelo con una polenta morbida oppure con finferli saltati in padella con aglio, olio e prezzemolo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BABAGNEI AL VINO ROSSO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi