OK

Quiche alle patate

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Quiche alle patate ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
35 min - 40 min
Porzioni
8
Preparazione Quiche alle patate - Fase 1
Preparazione Quiche alle patate - Fase 1

1

Per preparare la quiche alle patate, per prima cosa preriscaldate il forno a 190°. Intanto, mondate la cipolla e tritatela finemente. Fatela rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio e, quando sarà diventata trasparente, unite le patate lesse sbucciate e tagliate a dadini molto piccoli. Fate dorare mescolando spesso. Ritirate e fate raffreddare.

Preparazione Quiche alle patate - Fase 2
Preparazione Quiche alle patate - Fase 2

2

In una ciotola sbattete le uova con la panna con una frusta a mano. Unite poi il formaggio a dadini, il prosciutto crudo a listarelle non troppo grandi e il composto di cipolla e patate. Profumate con un po' di timo, regolate di sale e pepe e mescolate.

Preparazione Quiche alle patate - Fase 3
Preparazione Quiche alle patate - Fase 3

3

Stendete la pasta brisée con il matterello sul piano di lavoro appena infarinato in una sfoglia dello spessore di 4 mm e adagiatela all’interno di uno stampo da crostata antiaderente da 35 x 11 cm. Rifilate il bordo e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Versate il ripieno preparato nel guscio di pasta e livellate. Cuocete la quiche alle patate nel forno già caldo per circa 35-40 minuti o fino a doratura.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "QUICHE ALLE PATATE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi