OK

Pizza ai quattro formaggi con i broccoli

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pizza ai quattro formaggi con i broccoli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
8

PROCEDIMENTO

Ungete una teglia di circa 30x35 centimetri, trasferitevi la pasta e, con le mani leggermente unte d’olio, stendentela in uno spessore di circa un centimetro e lasciatela riposare. Tagliate a fettine la mozzarella e disponetela su fogli sovrapposti di carta assorbente a perdere acqua. Dividete i broccoletti in cimette, lessatele in acqua salata in ebollizione per 5-6 minuti e scolatele. Rosolate lo spicchio d’aglio schiacciato con 4 cucchiai d’olio in una padella per 2-3 minuti, unite i broccoli e fateli insaporire a fiamma vivace, eliminate l’aglio e regolate di sale. Allargate nuovamente la pasta, che si sarà ammorbidita, appiattendola in uno spessore di circa 7 millimetri e disponetevi sopra le fettine di mozzarella, il gorgonzola e la fontina a dadini. Aggiungete i broccoletti, spolverizzate con il parmigiano e cuocete la pizza in forno preriscaldato a 210° per 15-20 minuti o finché il bordo di pasta sarà ben dorato. Sfornate e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZA AI QUATTRO FORMAGGI CON I BROCCOLI"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi