OK

Pancarré senza glutine

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pancarré senza glutine ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
25 min
Tempo lievitazione
40 min

PROCEDIMENTO

Disponete in una ciotola il lievito mischiato con lo zucchero, unite il latte e l’acqua tiepidi mescolando con una frusta e lasciate riposare per una decina di minuti, finché il composto diventa schiumoso.

In un’altra ciotola più capiente setacciate le farine e la fecola, unite il sale, le uova sbattute, l’olio e il lievito preparato in precedenza e mescolate bene con una spatola in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo.

Trasferite l’impasto in uno stampo da plum-cake, infilatelo in un sacchetto di plastica, chiudetelo bene e fatelo riposare in un luogo tiepido per circa 40 minuti o finché l’impasto non sarà ben lievitato.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 20-25 minuti, finché risulterà dorato. Una volta sfornato, trasferite il pane su una griglia per farlo raffreddare completamente e servitelo a fette.

PER SAPERNE DI PIÙ

Ideale per preparare sandwich o tramezzini, questo pane può essere gustato anche durante i pasti. È comunque meglio consumarlo in giornata, perchè tende a diventare raffermo rapidamente. Potete profumarlo o aromatizzarlo a piacere aggiungendo nell’impasto noci tritate, erbe aromatiche o quanto vi suggerisce la fantasia. Per una versione più ricca, unite alle farine 40 grammi di semi di sesamo e 40 grammi di semi di girasole.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANCARRÉ SENZA GLUTINE"

Condividi