OK

New York Cheesecake

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

New York Cheesecake ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
4h
Porzioni
8

La New York Cheesecake è una torta tradizionale che capita di assaggiare durante un viaggio negli Stati Uniti e si desidera rifare una volta rientrati. In questa ricetta la New York Cheesecake è cotta e il procedimento  è semplice, richiede però molti ingredienti e passaggi, in forno e in frigorifero per il necessario raffreddamento.
Può essere servita al naturale oppure decorata con la frutta di stagione che preferite.
La cheesecake è una torta che conosce numerose versioni, dalla più tradizionale cheesecake ai mirtilli alla più recente cheesecake alla Nutella. Alcune versioni prevedono la cottura, altre cheesecake sono senza cottura. La troviamo in versione torta ma anche monoporzione, come la nostra cheesecake al cioccolato nel bicchiere.
Questo dolce è entrato a pieno titolo fra le nostre torte preferite, come lo sono ormai il banana bread, la angel cake e l'apple pie.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta oreo, Chiffon cake, Bundt cake

Preparazione New York Cheesecake - Fase 1
Preparazione New York Cheesecake - Fase 1

1

Per preparare il New York Cheesecake cominciate dal fondo. Raccogliete i biscotti nel vaso del mixer e polverizzateli. Aggiungete il burro fuso a temperatura ambiente, la cannella in polvere e il miele. Azionate nuovamente l'apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferitelo all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro.

Preparazione New York Cheesecake - Fase 2
Preparazione New York Cheesecake - Fase 2

2

Aiutandovi con le mani e facendo una certa pressione, rivestite prima i bordi e poi la base con la polvere di biscotti. Ponete in frigorifero a rassodare per l'intera durata della ricetta. Nel frattempo in una ciotola lavorate con le fruste elettriche, o la planetaria, il formaggio fresco con lo yogurt, lo zucchero semolato, la scorza di limone grattugiata e i semi della bacca di vaniglia. Dovrete ottenere un composto omogeneo.

Preparazione New York Cheesecake - Fase 3
Preparazione New York Cheesecake - Fase 3

3

Aggiungete le uova, uno alla volta, continuando a sbattere, seguite dalla panna e dall'amido di mais setacciato.

Preparazione New York Cheesecake - Fase 4
Preparazione New York Cheesecake - Fase 4

4

Quando avrete ottenuto un composto liscio e ben amalgamato, versatelo sulla base di biscotti che avrete prelevato dal frigorifero. Livellate e cuocete nel forno già caldo a 160° per 1 ora. Nel frattempo preparate la finitura: in una ciotola ammorbidite la panna acida con lo zucchero e i semi di vaniglia mescolando con una frusta.

Preparazione New York Cheesecake - Fase 5
Preparazione New York Cheesecake - Fase 5

5

Sfornate e spalmate sulla superficie della cheesecake il composto alla panna acida preparato. Infornate nuovamente a 160° per 10 minuti. Trascorso questo tempo fate raffreddare il dolce a temperatura ambiente per almeno 3 ore, quindi ponete la New York Cheesecake in frigorifero per almeno altre 4. Solo a questo punto eliminate l'anello, completate con i lamponi freschi e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "NEW YORK CHEESECAKE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi