OK

Maccheroncini ai würstel, panna e uovo

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Maccheroncini ai würstel, panna e uovo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4

Tre ingredienti semplicissimi per ottenere un primo piatto di pasta appetitoso: i maccheroncini ai würstel, panna e uovo. Si tratta di una ricetta jolly di veloce realizzazione, perfetta per preparare un pranzo o una cena in pochi minuti.

I würstel sono un ingrediente piuttosto versatile. Gloria della cucina tedesca e austriaca, impossibile non citare i tradizionali Wurstel e crauti, sono una specie di insaccato realizzato con un impasto molto fine di carni bovine e suine e, in misura minore, avicole. Una specialità particolarmente delicata sono i Weisswurst, cioè i wurstel bianchi preparati con carne di solo vitello o vitello misto a pancetta di maiale. La salsa d'elezione di accompagnamento ai wurstel è la senape
I wurstel sono molto consumati anche da noi, spesso impiegati nella preparazione di antipasti e stuzzichini, come i Cornetti ai würstel o i simpatici Würstel mummia di Halloween, e tra i condimenti favoriti dai bambini sulla pizza. Il consiglio è quello di consumarli sempre cotti, bolliti o alla piastra, anche quando vanno aggiunti ad insalate di riso o di pasta fredde.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tagliatelle al salmone, Chicche di patate con gorgonzola e uva,  Gratin di tagliolini panna e prosciuttoPappardelle al curry
Preparazione Maccheroncini ai würstel, panna e uovo - Fase 1
Preparazione Maccheroncini ai würstel, panna e uovo - Fase 1

1

Per preparare i maccheroncini ai würstel, panna e uovo cominciate lessando i würstel per circa 10 minuti i wurstel in acqua bollente. Fateli intiepidire e tagliateli a dadini.

Preparazione Maccheroncini ai würstel, panna e uovo - Fase 2
Preparazione Maccheroncini ai würstel, panna e uovo - Fase 2

2

Lavorate la panna con il tuorlo, unite i würstel e aggiustate di sale e pepe macinato al momento. Mescolate bene.

Preparazione Maccheroncini ai würstel, panna e uovo - Fase 3
Preparazione Maccheroncini ai würstel, panna e uovo - Fase 3

3

Lessate i maccheroncini al dente in abbondante acqua salata. Scolateli e conditeli con il burro, quindi trasferiteli nella ciotola con la crema. Mescolate bene in modo che il condimento si distribuisca in maniera uniforme.

Preparazione Maccheroncini ai würstel, panna e uovo - Fase 4

4

Impiattate immediatamente in fondine calde e servite i maccheroncini ai würstel, panna e uovo con una spolverata di formaggio grana a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MACCHERONCINI AI WÜRSTEL, PANNA E UOVO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi