OK

Lasagne asparagi e salmone

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Lasagne asparagi e salmone ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Lasagne asparagi e salmone - Fase 1
Preparazione Lasagne asparagi e salmone - Fase 1

1

Per preparare le lasagne asparagi e salmone iniziate a preparare la besciamella seguendo la nostra ricetta base, raddoppiando le dosi degli ingredienti. Preparate gli asparagi. Eliminate l'estremità più dura dei gambi e rifilatene le basi con un pelapatate in modo da eliminare la parte filamentosa. Tagliate le punte, suddividetele in quarti e riducete il resto a rondelle. Cuocete gli asparagi così preparati a vapore, per pochi minuti, fino a quando risulteranno appena teneri ma non molli. Nel frattempo tagliate il salmone affumicato a striscioline.

Preparazione Lasagne asparagi e salmone - Fase 2
Preparazione Lasagne asparagi e salmone - Fase 2

2

Velate con qualche cucchiaio di besciamella il fondo di una pirofila (di circa 30 x 22 cm) quindi adagiatevi un primo strato di sfoglie all'uovo precedentemente sbollentate in acqua salata e fatte asciugare su un canovaccio. Distribuite un po' di besciamella, asparagi e salmone, spolverate con il parmigiano e sovrapponete un nuovo strato di sfoglie all'uovo. Proseguite nello stesso modo fino a esaurimento degli ingredienti, distribuendo le punte degli asparagi sulla superficie. Trasferite in forno, già caldo a 200° e fate cuocere per circa 25 minuti o comunque fino a leggera doratura.

Preparazione Lasagne asparagi e salmone - Fase 3

3

Sfornate le lasagne asparagi e salmone e lasciatele assestare per qualche minuto. Servitele belle calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "LASAGNE ASPARAGI E SALMONE"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi