OK

Crema di topinambur con olio alle erbe

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Crema di topinambur con olio alle erbe ricetta
Condividi
Preparazione Crema di topinambur con olio alle erbe - Fase 1
Preparazione Crema di topinambur con olio alle erbe - Fase 1

1

Peliamo i topinambour e due patate e affettiamo tutto sottilmente al coltello o con l’aiuto di una mandolina. Scaldiamo un giro d’olio in casseruola, facciamo rosolare qualche secondo patate e topinambour e copriamo con il brodo vegetale. Abbassiamo il fuoco e lasciamo cuocere fino a quando tutto sarà tenero aggiungendo se necessario altro brodo.

Preparazione Crema di topinambur con olio alle erbe - Fase 2
Preparazione Crema di topinambur con olio alle erbe - Fase 2

2

Nel frattempo tritiamo sottilmente il prezzemolo e la cipollina e li aggiungiamo a una mezza tazzina d’olio extravergine d’oliva che lasciamo insaporire bene. Quando le verdure sono morbide affettiamo la patata rimasta alla mandolina, sciacquiamo sotto l’acqua le fette, le tamponiamo bene per asciugarle e le spennelliamo d’olio. Insaporiamo con sale e pepe e inforniamo a 190°C fino a quando i bordi saranno ben dorati. Mentre le sfoglie di patate cuociono frulliamo al mixer le verdure aggiungendo a piacere altro brodo fino a ottenere le densità desiderata, regoliamo di sale e pepe. Serviamo la crema di topinambour con l’olio alle erbe e le patate croccanti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI TOPINAMBUR CON OLIO ALLE ERBE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi