Aragosta alla catalana
Per questa funzione devi essere registrato.
Per questa funzione devi essere registrato.
Per questa funzione devi essere registrato.
Per questa funzione devi essere registrato.
Per questa funzione devi essere registrato.
Per questa funzione devi essere registrato.
  •  
    dosi per 4
  •  
    esecuzione impegnativa
  •  
    preparazione 1 ora
  •  
    cottura 20 min.
  •  
    calorie 680
  •  
    vino Vermentino di Gallura

Ingredienti

2 aragoste da 500 g ciascuna, 15 pomodorini oppure 2-3 pomodori maturi ma sodi, 1 cipolla, succo di limone, olio, sale. Per un condimento più ricco: 2-3 carote, 1 piccola insalata belga, 1 sedano bianco, 1 cipollotto, 1 cipolla rossa di Tropea, 1 peperone rosso e 1 giallo, 1 mazzetto di ravanelli. Per la vinaigrette: 1/2 bicchiere d’olio, 1 limone, 1/2 cucchiaino di senape, aceto bianco, sale, pepe
Salva la lista
Stampa la lista

I tuoi appunti

Per leggere il procedimento e commentare la ricetta devi essere registrato. Se lo sei fai login.
Se non lo sei registrati ora.
 

Per saperne di più

Note se preferite attenuare il sapore di cipolla e cipollotto teneteli a bagno in acqua fresca per circa un’ora prima di unirli all’aragosta.
Curiosità sotto il regno degli Aragona, nel XIV secolo, ad Alghero (che significa “piena di alghe”) s’insediò una colonia spagnola di catalani dei quali ancora oggi si parla la lingua e si tramandano alcune ricette, come questo modo di preparare l’aragosta.

Scrivi commento

* Per inserire un commento devi effettuare il Login *

Ricette correlate


Gli ultimi commenti