OK
#

La dieta del supermetabolismo

Data pubblicazione 24.01.2014
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI DAVIDE COCCO
davide-cocco3
La dieta del supermetabolismo
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
#
Mangiare molto e dimagrire? Secondo la nutrizionista americana Haylie Pomroy si può, attraverso la dieta del supermetabolismo, conosciuta anche molto più semplicemente come la dieta del metabolismo. Promette di perdere 10 kg in quattro settimane, senza troppe rinunce e senza troppa fatica. Non sono previsti digiuni, né alcun conteggio di calorie: l'importante è seguire la dieta in maniera molto rigorosa.

La teoria della Pomroy è che gli alimenti siano preziosi alleati del nostro corpo e che alcuni siano in grado di rimettere in moto anche il metabolismo più pigro, trasformando il nostro organismo in una vera e propria macchina brucia grassi. La dieta, che si sviluppa su 4 settimane, suddivide la settimana in tre fasi. Una prima fase, il lunedì e il martedì, prevede di mangiare tanti carboidrati e frutta. Una seconda fase, mercoledì e giovedì, invece è dedicata alle proteine e alle verdure, mentre l'ultima, che va da venerdì a domenica, prevede tutti gli alimenti finora citati più i grassi buoni. Durante tutte e tre le fasi è obbligatoria l'attività fisica: aerobica nella prima fase, dedicata ai pesi nella seconda e rilassante - come praticare yoga - nella terza.

Ovviamente ci sono delle regole da seguire: i pasti al giorno sono 3 più due spuntini, bisogna mangiare ogni tre-quattro ore (tranne durante il sonno), non saltare i pasti e attenersi rigorosamente agli alimenti consigliati e alla durata della dieta. Ci sono poi gli alimenti da evitare: il frumento, il mais, i latticini, la soia, gli zuccheri troppo raffinati, il caffè e l'alcol, la soia e gli edulcoranti, oltre che la frutta essiccata e le spremute.

Il Cucchiaio d’Argento è a favore di una dieta varia ed equilibrata. Qualsiasi dieta o regime alimentare va condotta sotto la supervisione di uno specialista. Le notizie sopra riportate sono a puro scopo divulgativo.

Immagine: Flickr

CONDIVIDI
COMMENTA
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ...
#